Seguici su

Attualità

Varalloween porta in strada più di 800 persone | LE FOTO

Pubblicato

il

Varalloween porta

Varalloween porta centinaia di bambini lungo le vie della cittadina.

Varalloween porta il tutto esaurito

Serata “spaventosa” a Varallo per Halloween. Più di ottocento tra streghe, vampiri e fantasmi hanno invaso le vie della città intimando la famosa frase, “dolcetto o scherzetto”, di questa famosa ricorrenza giunta da oltreoceano e diventata ormai, allo scoccare del 31 ottobre, una festa sentita e scherzosa. «Questo è un evento – racconta il gruppo della Pro loco Varallo caposaldo dell’iniziativa -, che piace, che fa sorridere e porta atmosfera di vera festa, dedicata interamente ai bambini. Anche quest’anno possiamo dirlo è stato un successo di partecipazione e coinvolgimento di famiglie, grazie inoltre alla preziosa collaborazione e alla sinergia con le altre associazioni, i commercianti di Varallo e tutti i giovani che per questo evento ci danno il loro aiuto partecipando con grande spirito di gruppo».

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

I bambini

I piccoli protagonisti, muniti di palloncini e caramelle guidati dall’uomo zucca e accompagnati nel “tour della paura” dalla musica itinerante della “Curva”, hanno sfilato in allegria per le vie del centro storico animato da misteriose presenze: in ogni angolo un punto animato da giochi e dolci o spaventose sorprese come le pozioni magiche, i biscotti, il trucca bimbi con la partecipazione di “Marta in Wonderland”, le “zucche spaventose” grazie all’Istituto Comprensivo di Varallo, il nido dei ragni giganti, la Cartomante, le castagne della morte, il cimitero dei cartoons e il tavolo incantato dove i bimbi si sono trasformati in piccoli scienziati matti e, in conclusione di serata, lo spettacolo acrobatico dei Mangiafuoco sempre ricco di effetti speciali.

Un momento di aggregazione

«Una festa che si rinnova quindi con successo – conclude il sodalizio -. Ogni anno cerchiamo di creare qualcosa di nuovo, che stupisca i nostri piccoli partecipanti per farli divertire ed animare così il centro città. Varalloween è tutto questo, un momento dedicato all’aggregazione, un momento per condividere tra scherzi e dolcetti, il bello di una festa che ormai è nel cuore di Varallo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *