Attualità
Zona pedonale Varallo: sono cambiati giorni e orari
Isola pedonale a Varallo da lunedì 20 settembre tra l’Orologio e ponte Antonini.
Zona pedonale Varallo: nuovi giorni e orari
Con l’arrivo dell’autunno l’isola pedonale nel centro storico cambia giorni e orari. Dal mese di giugno, e per tutta l’estate, il Comune aveva istituito la zona a traffico limitato nell’ottica di rendere più vivibile e più fruibile il centro. Il traffico era stato limitato da via Umberto I, intersezione con piazza De Gasperi, a ponte Antonini.
Ora il sindaco Eraldo Botta ha firmato una nuova ordinanza per limitare il traffico veicolare sempre da via Umberto I, angolo piazza De Gasperi (orologio) a ponte Antonini. L’ordinanza è in vigore da lunedì 20 settembre fino a revoca, secondo il seguente calendario: dal venerdì al sabato dalle 19 alle 24.
Poi, dalla settimana successiva, scatterà un’altra modifica. Dal 26 settembre e sino a revoca, l’isola pedonale interesserà sola la giornata della domenica e giorni festivi dalle 12 alle 24.
Quali divieti saranno in vigore
Tali chiusure saranno integrate con ordinanze specifiche legate alle iniziative del periodo indicato. In tali periodi saranno vietate la sosta, con rimozione forzata a maggiori spese dei contravventori, e la circolazione di ogni tipo di veicolo a motore. I tratti interessati sono i seguenti: via Umberto I, via Osella, piazza Racchetti, piazza Calderini, ponte Antonini.
Da tale disposizione saranno esclusi i veicoli al servizio delle persone invalide, i mezzi di polizia e di soccorso e i veicoli dei residenti, per esigenze di carico e scarico, muniti di apposita autorizzazione rilasciata dal comando di polizia municipale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook