Attualità
Più di duecento ragazzi al centri estivi di Borgosesia. LE FOTO
Conclusa la prima parte di attività: si riprende il 23 agosto.
Più di duecento ragazzi al centri estivi di Borgosesia. Conclusa la prima parte di attività: si riprende il 23 agosto.
Più di duecento ragazzi al centri estivi di Borgosesia
Per circa duecento giovani sta per calare il sipario sulla prima parte di “Si va in scena”: il centro estivo del Comune di Borgosesia si è concluso ieri, venerdì 28 luglio. Non è però ancora finita: dal 23 agosto al 6 settembre, sarà organizzata una seconda tranche del centro estivo, per portare i giovani all’apertura delle scuole.
Sono stati un centinaio gli alunni della primaria e una ventina quelli della media che si sono trovati quotidianamente nei locali della scuola del centro. I più piccoli, un’ottantina di bambini della scuola dell’infanzia, hanno trascorso il centro estivo alla materna di Cancino.
A coordinare le attività è stata la società Start, con un numeroso gruppo di animatori a seguire bambini e ragazzi, e organizzare per loro un ricco programma di iniziative sportive e di gioco; non sono mancate le giornate in piscina, le gite, i laboratori e le feste. Nell’imminenza della chiusura del centro estivo, appunto domani, questo pomeriggio sarà organizzata una festa all’aperto alla scuola primaria del centro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook