Attualità
Raffiche di vento spazzano il Piemonte. Albero travolge e uccide taglialegna
Il fine settimana sarà caratterizzato da foehn e clima mite.
Raffiche di vento spazzano il Piemonte. Albero travolge e uccide taglialegna. Il fine settimana sarà caratterizzato da foehn e clima mite.
Raffiche di vento spazzano il Piemonte. Albero travolge e uccide taglialegna
Forti venti su tutto il Piemonte, e c’è anche una vittima. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 marzo, a Revigliasco d’Asti. Si tratterebbe di un incidente sul lavoro: un uomo sulla cinquantina stava tagliando alberi quando un pioppio, spinto appunto da una raffica, si è spezzato prima del previsto e ha travolto il taglialegna, uccidendolo sul colpo.
Sabato ancora vento, in diminuzione domenica
Queste invece le previsioni per il fine settimana secondo il Centro meteo Piemonte, che parla di «estese condizioni di foehn sulla regione, anche forte, mentre piogge e nevicate si limitano alle valli alpine più alte e comunque in prossimità di Francia e Svizzera. Dopo una temporanea attenuazione del vento tra la tarda notte e il mattino di sabato, sembra possibile una seconda sferzata anche in pianura nel pomeriggio di sabato con raffiche più intense tra medio-basso Torinese e Cuneese.
Dalla notte su domenica è poi attesa una rotazione da Est delle correnti in pianura. La giornata di domenica vedrà condizioni di tempo stabile, migliorerà anche in alta montagna seppur persisteranno ancora rinforzi di vento da nordovest. Le temperature subiranno un nuovo aumento sabato con picchi locali oltre i 20 gradi, in calo domenica ma con valori intorno ai 16-18 gradi.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook