Cronaca
Controlli revisioni e assicurazione: pioggia di multe
Controlli revisioni e assicurazione da parte della Polizia Stradale di Varallo: diverse le sanzioni elevate dagli agenti per situazioni irregolari.
Controlli revisioni
Il 31 marzo, a Borgosesia, gli agenti hanno proceduto al fermo amministrativo di un’autovettura a marca Hyundai. Il veicolo, di un cittadino locale, quanto circolava malgrado fosse già stato sospeso dalla circolazione per omessa revisione. Sono scattati così la sanzione amministrativa di 2mila euro e il fermo amministrativo del veicolo. A Borgosesia sono in funzione anche le telecamere per controllare la regolarità dell’assicurazione.
La patente contraffatta
Il primo aprile, a Bornate, la Polizia ha fermato invece un cittadino senegalese di 40 anni alla guida di un ciclomotore. L’uomo ha mostrato una patente di guida senegalese risultata contraffatta, che è stata sequestrata. L’uomo è stato quindi denunciato. E’ stato inoltre sanzionato per guida senza patente con un verbale con sanzione amministrativa di 5.110 euro. Il veicolo è stato sottoposto a fermo ammistrativo. Non solo: l’ultima revisione del mezzo risaliva al 2004. Da qui un ulteriore multa di 346 euro.
Assicurazione scaduta da due anni
La scorsa settimana, a Gattinara, la pattuglia del Distaccamento ha controllato un conducente residente a Borgosesia. L’automobilista era alla guida di un’auto con assicurazione scaduta dal gennaio 2017. Da qui la multa di 868 euro e il sequestro della vettura. A questa si è aggiunta una sanzione di 346 euro, perché la vettura non era stata regolarmente revisionata dalla data del 2014.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook