Cronaca
Crolla una palazzina a Bioglio: due famiglie sfollate
Crolla una palazzina a Bioglio: tre persone hanno trovato sistemazione da un parente, la quarta starà in alloggio comunale.
Crolla una palazzina a Bioglio
Una famiglia di tre persone e un’anziana signora hanno dovuto evacuare le loro abitazioni a causa del crollo di una vecchia abitazione in frazione Machetto a Bioglio. Il crollo è avvenuto nella prima mattinata di ieri, venerdì 12 giugno, e per precauzione sono stati evacuati anche i due nuclei famigliari che risiedono lì vicino.
LEGGI ANCHE: Cinghiale rimasto orfano a Bioglio, esposto in procura
Intervento immediato
Immediato l’intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri e dello stesso sindaco del paese, Stefano Ceffa. Dopo una prima analisi che aveva escluso il coinvolgimento della abitazioni adiacenti, le verifiche tecniche hanno portato alla luce i pericoli per i lavori di sistemazione della zona.
Messa in sicurezza
«Prudenzialmente abbiamo chiesto ai quattro cittadini di spostarsi – commenta il primo cittadino –. I lavori di messa in sicurezza è facile che si protraggano a lungo. Purtroppo nella frazione non è possibile arrivare con grandi mezzi e gli altri edifici sono vecchi, quindi è d’obbligo la prudenza».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook