Cronaca
Fermato dai vigili, li colpisce: arrestato
Fermato dai vigili per delle infrazioni al codice della strada, li colpisce per tentare la fuga: un giovane è stato arrestato a Novara.
Fermato dai vigili
Gli agenti di polizia locale l’hanno visto invadere la corsia opposta, correndo a forte velocità con la sua auto. È quindi scattato l’inseguimento in zona stazione, a Novara. Lo riporta Prima Novara. I vigili hanno quindi proceduto al controllo: il conducente era un 24enne di origine albanese, regolarmente soggiornante in Italia. Gli agenti gli hanno contestato diverse infrazioni al codice della strada che determinano il ritiro della patente.
La reazione
Il giovane ha quindi dato in escandescenze. Ha tentato di fuggire, colpendo un agente con l’auto. Uscito dall’abitacolo, ha quindi proseguito con tono aggressivo e minaccioso nei confronti dei vigili. Dopo averlo immobilizzato, gli agenti l’hanno arrestato.
Il giudizio
Giudicato per direttissima, è stato condannato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate alla pena di 6 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena, subordinata alla prestazione di attività non retribuita a favore della collettività per lo stesso periodo.
Immagine di repertorio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook