Cronaca
Guardia di finanza scopre due discariche abusive di gomme
I depositi non regolari sono stati trovati a San Giacomo Vercellese e Cossato.
Guardia di finanza scopre due discariche abusive di gomme. I depositi non regolari sono stati trovati a San Giacomo Vercellese e Cossato.
Guardia di finanza scopre due discariche abusive
La prima discarica abusiva è stata localizzata nel comune di Cossato ove, all’esterno di una officina non autorizzata, erano illecitamente accumulati oltre 600 pneumatici usati. Oltre all’officina non autorizzata all’esercizio di attività di montaggio/smontaggio pneumatici è stata sequestrata l’intera area destinata a discarica non autorizzata.
LEGGI ANCHE: Alagna, la Guardia di finanza ha salvato 31 persone in inverno
Il secondo intervento
Il secondo intervento è stato effettuato nel comune di San Giacomo Vercellese ove è stata localizzata, all’interno di un capannone situato nella zona industriale, una discarica non autorizzata di oltre 250.000 pneumatici esausti, esposti alle intemperie, con le carcasse compromesse e con evidenti segni di usura e danneggiamento e pertanto qualificati come rifiuto.
Scattate le denunce
I responsabili delle aree sottoposte a sequestro sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Biella e di Vercelli per il reato di realizzazione e gestione di una discarica di rifiuti non autorizzata.
Su La Provincia di Biella leggi anche: Fiamme Gialle biellesi sequestrano oltre 2.000 tonnellate di rifiuti speciali
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Davide
29 Giugno 2023 at 16:56
Già che c’erano potevano arrestarli …in Italia pagano solo i poveri disgraziati