Seguici su

Cronaca

In casa aveva coccodrilli imbalsamati, pelli di pitone e denti di tricheco

Pubblicato

il

Nei guai un novarese: le indagini sono partite da un annuncio di vendita su un giornale specializzato

Un novarese è stato denunciato per detenzione illecita per il commercio di specie animali in via di estinzione, detenzione illecita di beni del patrimonio archeologico nazionale e detenzione illecita di armi. 

Nella sua abitazione il personale del comando provinciale di Novara del corpo forestale ha trovato e sequestrato diversi esemplari imbalsamanti, pelli, manufatti e resti di animali tutelati dalla Convenzione di Washington. Nello specifico sono stati rinvenuti: un coccodrillo del Nilo imbalsamato; un varano imbalsamato; due pelli di pitone della lunghezza, ciascuna, di 4 metri; una tartaruga acquatica Caretta imbalsamata; 14 denti di tricheco lavorati. Inoltre è stata anche trovata un’anfora antica, che dovrà essere datata e identificata. Gli uomini del corpo forestale hanno trovato anche alcune spade, che erano detenute illegalmente.

Le indagini sono partite da un annuncio di vendita su un giornale specializzato, il che fa ritenere che il materiale ritrovato non fosse a casa dell’uomo solo per essere collezionato, ma venduto.  

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook