Cronaca
Incidente A26: camion sfonda parete del tunnel
Incidente A26 coinvolti auto e camion.
Incidente A26 con un camion
Mercoledì mattina un grave incidente è avvenuto sulla carreggiata sud tra Castelletto Ticino e Borgomanero. Coinvolte due auto e un camion. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Borgomanero per cercare di risolvere l’incidente stradale avvenuto all’interno di una galleria.
I soccorsi
La squadra intervenuta è stata impegnata, insieme ai colleghi dei vigili del fuoco di Somma e Busto Arsizio, a recuperare l’autista dell’autoarticolato che era rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Coinvolte anche due autovetture oltre al camion. Sul posto polizia stradale, oltre al personale autostradale e 118. I sanitari hanno provveduto a soccorrere anche una signora trasportandola in ospedale con codice giallo. Mentre l’autista del camion è rimasto ferito ma è sempre stato cosciente.
La dinamica
Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente toccherà alla Polstrada ricostruirla. Il colpo è stato violento tanto che un veicolo è finito contro il muro del tunnel facendolo sgretolare. Nonostante il terribile schianto nessuno degli occupanti dei mezzi è in pericolo di vita. Dopo l’incidente il traffico ha subito notevoli rallentamenti proprio per permettere le operazioni di soccorso e procedere alla messa in sicurezza del tratto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook