Cronaca
Medico pronto soccorso colto da grave malore in casa
Medico pronto soccorso colto da grave malore in casa. Si tratta del dottor Stefano Rovetti, ben conosciuto anche nella zona di Trivero.
Medico pronto soccorso colto da grave malore in casa
Si è temuto il peggio nel fine settimana per il dottor Stefano Rovetti, uno dei medici impegnati ormai da due mesi nella battaglia contro il Covid-19. Come riportano i colleghi della Provincia di Biella, non è stato il Coronavirus a mettere a repentaglio la sua vita, bensì un malore. Provvidenziale l’intervento di un’amica: non riuscendo a mettersi in contatto con lui, l’altra mattina ha dato l’allarme, permettendo ai soccorritori di trovarlo prima che fosse troppo tardi. Rovetti è una persona ben conosciuta anche nel Triverese, dove aveva lavorato al punto di primo soccorso.
LEGGI ANCHE: Malore in casa: due episodi in poche ore
Era esanime sul pavimento
Quando i sanitari del 118 sono entrati in casa sua, a Pavignano, Stefano Rovetti giaceva privo di sensi sul pavimento. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, ma alla fine si è deciso per il ricovero al “Degli Infermi”, dove è stato portato d’urgenza in ambulanza. Dopo un ricovero in rianimazione, dovrebbe essere imminente il trasferimento nel reparto di terapia semi-intensiva.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook