Seguici su

Cronaca

Mollia escursionista cade lungo il sentiero

Pubblicato

il

cacciatore ucciso

Mollia escursionista cade sul sentiero per la cima Sajonché: soccorso in elicottero.

Mollia escursionista cade

Incidente per un giovane escursionista valsesiano a Mollia. Il ragazzo era partito al mattino presto per una escursione lungo il sentiero che porta alla Cima Sajonchè. L’itinerario ha inizio dalla frazione Molino di Mollia, cartello segnaletico (83), e prosegue per una mulattiera. L’arrivo è previsto a 2344 metri di altitudine.

LEGGI ANCHE: Colto da malore al Wold, recuperato dall’elisoccorso

La caduta

E proprio mentre stava affrontando il tratto finale il giovane è scivolato provocandosi diverse ferite. E’ stato dato l’allarme e tenuto conto della conformità del territorio è stato deciso di procedere con il recupero tramite l’elisoccorso. Una volta individuato il ferito, il personale del 118 è stato calato dal mezzo e ha prestato le prime cure sul posto. Quindi ha proceduto all’elitrasporto del ragazzo al “Maggiore” di Novara.

Il ricovero

E’ stato ricoverato con codice giallo, dalle prime informazioni ha riportato lesioni a un braccio e alla gamba. Non è in pericolo.
Forse una disattenzione alla base dell’incidente, per fortuna scivolando dal sentiero non ha battuto il capo. Il sentiero che porta alla Cima Sajonchè è impegnativo e prevede alcuni passaggi su roccia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *