Seguici su

Cronaca

Nel Biellese sei arresti per ‘ndrangheta

Pubblicato

il

Le accuse vanno dal sequestro di persona al tentato omicidio. Qualcuno era specializzato nel taglieggiare i locali notturni

Ci sono anche sei biellesi tra gli ultimi arrestati per ‘ndrangheta in Piemonte. Le accuse sono di associazione mafiosa, concorso esterno, sequestro di persona e tentato omicidio aggravato.

Ognuno degli arrestati aveva una “specialità”, per esempio taglieggiare i locali notturni, facendosi versare denaro dietro protezione.

A finire in manette sono stati Diego Raso, 37 anni di Cavaglià, Giovanni Raso, 53 anni di Dorzano, Enrico Raso, 45 anni di Cavaglià, Giovanni Raso, 49 anni di Dorzano (catturato alcuni giorni dopo gli altri nel Friuli, dove si era rifugiato) e Giuseppe Avenoso, 58 anni di Cavaglià. Ci sono poi Antonio Miccoli, 38 anni, non residente nella provincia di Biella ma spesso qui per “affari” e Antonio Raso, 74 anni di Dorzano, agli arresti domiciliari e non in carcere solo grazie all’anagrafe. 

Le indagini sono state condotte dalle squadre mobili di Biella e Torino della polizia di Stato e dalla guardia di finanza di Torino.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook