Cronaca
Soccorso per un malore in casa, è stato il cane a dare l’allarme
L’animale continuava ad abbaiare ed è stato sentito dai vicini.
Soccorso per un malore in casa, è stato il cane a dare l’allarme. L’animale continuava ad abbaiare ed è stato sentito dai vicini.
Soccorso per un malore in casa, è stato il cane a dare l’allarme
Probabilmente deve la sua salvezza al suo cane un pensionato di Casale Monferrato che l’altra sera ha avuto un malore mentre era nella propria abitazione ed è rimasto privo di coscienza. L’animale allora ha cominciato ad abbaiare insistentemente, tanto da mettere in allarme alcuni vicini di casa.
I quali sono usciti per verificare la situazione: al guaire del cane si è poi aggiunto un pungente odore di bruciato che usciva dall’alloggio, segno evidente che l’uomo aveva lasciato qualche pietanza a cuocere sul fornello e l’aveva lasciata lì.
LEGGI ANCHE: Anziano trovato morto: il suo cane lo ha vegliato due giorni
L’intervento dei soccorritori
I vicini allora hanno contattato i vigili del fuoco di zona, che sono intervenuti e hanno forzato la porta dell’abitazione.All’interno è stato trovato l’uomo ancora sotto choc, ma vivo. E’ quindi stato affidato alle cure degli operatori sanitari del 118, accorsi sul posto assieme ai vigili del fuoco. L’uomo è quindi stato trasoportato al pronto soccorso per le cure del caso.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Liliana Boraso
29 Dicembre 2022 at 8:43
spero che qualcuno si prenderà cura della bestiola. il vero eroe
Liliana Boraso
29 Dicembre 2022 at 8:47
spero che qualcuno si prenderà cura del cane ,il vero eroe