Seguici su

Cultura e turismo

A Quarona il prossimo sarà un grande fine settimana di pesca

Pubblicato

il

Sabato a mosca, domenica a fondo. Iscrizioni entro giovedì

Il prossimo sarà un grande fine settimana di pesca al ponte nuovo di Doccio. Sabato e domenica, infatti, sono rispettivamente previsti i Campionati quaronesi di pesca a mosca e pesca a fondo, giunti gli uni alla 15ª e gli altri alla 40ª edizione. Riservate ai nati o residenti a Quarona, entrambe le manifestazioni sono organizzate dai Pescatori Sportivi Quaronesi e dal Gruppo Sportivo bar Narda per concessione della Società Valsesiana Pescatori Sportivi. Le gare si svolgeranno con qualsiasi condizione climatica.

Il programma di sabato prevede alle 15 il ritrovo presso la sede degli Alpini di Doccio, alle 15,30 la distribuzione dei sacchetti e il trasferimento al campo gara, alle 16 l’inizio, alle 16,50 l’intervallo per il cambio sponda e alle 18 il termine della gara, a cui seguiranno la pesatura e le premiazioni sempre nella sede degli Alpini. Al 1° classificato verrà assegnato il trofeo del Campionato quaronese a mosca, agli altri premi in natura.

Domenica si replica con il Campionato di pesca a fondo, al quale, se accompagnati da un genitore, potranno partecipare anche i ragazzi che non hanno ancora compiuto il 14° anno di età. Per loro, i Pierini, sarà riservato un tratto di fiume. Il programma prevede alle 7 il ritrovo nella solita sede, alle 7,30 la distribuzione e il trasferimento e alle 8 l’inizio della gara, intervallata dopo mezzora da 20’ di pausa per gli eventuali spostamenti. Alle 11 la conclusione con successive pesature, classifiche e premiazioni, quindi pranzo in compagnia nella sede degli Alpini di Doccio (è obbligatoria la prenotazione). Il 1° si porterà a casa il trofeo del relativo campionato, mentre dal 2° in giù sono contemplati premi in natura a scelta tra i concorrenti sino a esaurimento. Trofeo pure per il 1° dei Pierini. Dalle 15 sino alle 22, infine, i soli partecipanti alle gare potranno continuare a pescare senza alcuna competizione.

Le iscrizioni con il versamento della quota (25 euro per la mosca, 22 per il fondo, gratuito per i Pierini) si raccolgono nei bar Royal, Teresa (Doccio) e della Stazione entro giovedì.          

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook