Seguici su

Cultura e turismo

La lingua araba piace a Varallo: boom di adesioni al corso

Pubblicato

il

È ancora possibile iscriversi

Ha destato molto interesse a Varallo il corso di lingua araba. Le lezioni sono riprese a ottobre, grazie alla disponibilità di Zeinab Gad Allah che crede fermamente nel progetto organizzato dalle associazioni varallesi “Nova Jerusalem” ed “Eufemia” finalizzato a favorire l’integrazione fra le diverse culture, nello specifico tra quella italiana e quella araba.

«Attraverso lo studio della lingua – spiega l’insegnante – è possibile imparare moltissime cose di una diversa cultura. È la base per un’integrazione più profonda. Ormai sono diversi anni che organizziamo i corsi e sono molto contenta che quest’anno, rispetto a quelli precedenti, ci siano più iscritti».

Il percorso di studio ha la durata di sei mesi con una lezione di un’ora e mezza a settimana, tenutasi nei locali dell’ex “Taverna D’Adda”, e per quest’anno conta ben sette iscritti suddivisi in due gruppi: uno avanzato e uno per i principianti. Le lezioni si tengono il martedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17 quello di secondo livello e dalle 17.30 alle 19 quello di primo livello.

Un progetto portato avanti con molta passione da Zeinab che a ogni lezione porta ai partecipanti qualche specialità della cucina egiziana per offrire maggiori spunti alla conoscenza del mondo arabo.

Chi fosse interessato può ancora iscriversi contattando il numero 347.1803172.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook