Cultura e turismo
Si vola in elicottero a ”Vie in festa”
Torna domenica 22 l’evento che anima il centro di Grignasco
Si chiama “Vola su Grignasco” la grande novità dell’edizione di quest’anno di “Vie in festa”, in calendario per domenica 22 maggio: con la collaborazione del gruppo “EliOssola”, sarà a disposizione un elicottero che nel pomeriggio porterà chi lo desidera a effettuare giri turistici sul paese, con partenza e arrivo dal campo sportivo vecchio (dietro le scuole).
L’evento è organizzato dal Comune con l’associazione “Al Funtanin”, Pro loco, commercianti e altre associazioni del paese. Saranno coinvolte le vie Rosa Massara, Battisti, Roma, Italia e piazza Cacciami, con una mostra-mercato di hobbisti, artisti e produttori di alimenti tipici (chi fosse interessato a partecipare può ancora contattare il 347.8486.870). Non mancherà la musica: alle 15 al parco Mora concerto della banda giovanile di Grignasco, Romagnano e Ghemme insieme a una banda giovanile ospite, mentre alle 17 in biblioteca ci sarà il saggio della scuola di musica Dedalo.
In tutte le vie e per tutto il giorno gli spettacoli saranno a cura delle attività commerciali e in piazza tornerà il parco giochi con gonfiabili e altri intrattenimenti. Diverse poi le mostre: nella chiesa vecchia esporrà Dino Damiani, all’ex municipio il fotografo Roncaglia e vari artisti locali, coordinati da Elisa Cortis e in un cortile interno di via Battisti ci sarà la mostra fotografica di Diaframma. Confermati anche i pesciolini fritti dei Pescatori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook