Cronaca
Incidente sulle piste: 30enne grave dopo un volo di 40 metri
L’uomo è finito fuori pista ed è stato trasportato in elicottero al Cto in prognosi riservata.
Incidente sulle piste: 30enne grave dopo un volo di 40 metri. L’uomo è finito fuori pista ed è stato trasportato in elicottero al Cto in prognosi riservata.
Incidente sulle piste: 30enne grave dopo un volo di 40 metri
Si trova in prognosi riservata un 30enne di nazionalità francese protagonista nella mattinata di domenica 22 gennaio di un grave incidente sulle piste da sci di Sestriere. Secondo quanto è statao ricostruito, il giovane è finito in una scarpata compiendo un volo di almeno 40 metri, dopo aver colpito alcuni alberi: l’incidente è avvenuto nel zona della Banchetta, del comprensorio della Via Lattea.
LEGGI ANCHE: Ricoverata in rianimazione la sciatrice 12enne caduta a Pianalunga
Trasportato al Cto con l’elicottero
Soccorso è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino, dove è ricoverato intubato in gravi condizioni. Dai primi accertamenti sulla zona dell’incidente, sembra che si sia trattata di una caduta autonoma: l’uomo ha fatto tutto da solo, uscendo di pista e andando a dirigersi verso il canalone, dove è precipitato. Proprio questa dinamica così singolare porta gli investigatori a non escludere anche l’eventualità che abbia accusato prima un malore.
Foto d’archivio
Su Prima Torino leggi “Incidente sulle piste a Sestriere, grave 30enne dopo un volo di 40 metri in una scarpata”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook