Attualità
Lutto nel mondo del fondo: Alice è morta a soli 16 anni
Frequentava il liceo artistico, oggi il funerale della ragazza.
Lutto nel mondo del fondo: Alice è morta a soli 16 anni. Frequentava il liceo artistico, oggi il funerale della ragazza.
Lutto nel mondo del fondo: Alice è morta a soli 16 anni
Aveva scoperto il tumore due anni fa. Ha lottato, ma alla fine il male ha avuto il sopravvento. Ed è lutto nel mondo dello sci di fondo per la giovane Alice Olivero, che ha cessato di vivere l’altro giorno all’ospedale Gaslini di Genova. Abitava ad Acceglio, centro della Val Maira, nel Cuneese.
Alice aveva appena 16 anni e studiava al liceo artistico di Cuneo. Era amata da tanti suoi coetanei e insegnanti. In molti la descrivono come una persona tenace e piena di vita. Nel 2019 ricevette, insieme altre quattro ragazzi, il premio Borse di Studio per l’anno scolastico.
La passione per lo sport
Ma Alice era conosciuta soprattutto per la sua passione per lo sci di fondo. Era iscritta allo Sci club Val Maira e finché ha potuto ha anche gareggiato nelle categorie giovanili. Poi purtroppo è arrivata la malattia a frenarla.
Ma partecipava comunque agli allenamenti, dando una mano e trasmettendo la passione ai più piccoli. «Aspettava gli atleti lungo il percorso in sella a una bici elettrica, le piaceva stare con gli amici, e quando riusciva andava a sciare», così la ricordano dallo Sci club.
Il funerale viene celebrato oggi, domenica 26 marzo.
Su Prima Cuneo leggi “Si è spenta a 16 anni la studentessa Alice Olivero: aveva un tumore”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook