Cronaca
Scout sorpresi dal maltempo lanciano l’allarme: portati al sicuro
I ragazzi accampati sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e altri volontari.
Scout sorpresi dal maltempo lanciano l’allarme: portati al sicuro. I ragazzi accampati sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e altri volontari.
Scout sorpresi dal maltempo lanciano l’allarme: portati al sicuro
Il maltempo che l’altra notte si è abbattuto sul territorio ha sorpreso anche 35 scout provenienti dal Milanese che si erano accampati nei pressi della Trappa di Sordevolo, nel Biellese. La pioggia e le violente raffiche di vento a un certo punto hanno indotto i responsabili del gruppo a lanciare l’allarme, preoccupati per la propria incolumità. Così, intorno alle dieci e mezza di sera hanno contattato i soccorsi per chiedere aiuto.
LEGGI ANCHE: Migranti bloccati dalla neve a 2.000 metri: salvati dal Soccorso alpino
L’intervento dei vigili del fuoco e del sindaco
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno provveduto a far evacuare il gruppo scortandolo fino all’interno dell’oratorio di Sordevolo. Alle operazioni di soccorso hanno collaborato anche il sindaco di Sordevolo, Alberto Monticone, e il suo vice Fabrizio Buscaglione, oltre al presidente dell’Associazione teatro popolare di Sordevolo, Stefano Rubin Pedrazzo. L’intervebto si è infine concluso intorno alle due di notte. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Su Prima Biella leggi “35 scout milanesi tratti in salvo a Sordevolo”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook