Cronaca
Studentessa investita dallo scuolabus in manovra: è gravissima
L’incidente davanti all’istituto al termine delle lezioni. La ragazza ricoverata con codice rosso.
Studentessa investita dallo scuolabus in manovra: è gravissima. L’incidente davanti all’istituto al termine delle lezioni. La ragazza ricoverata con codice rosso.
Studentessa investita dallo scuolabus in manovra: è gravissima
E’ gravissima all’ospedale Maggiore di Novara una studentessa di 18 anni che nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 25 settembre, è rimasta schiacciata dallo scuolabus all’uscita dal proprio istituto. Il pullman stava manovrando per mettersi nella posizione per far salire i ragazzi, e in quei frangenti la giovane, che si trovava dietro al veicolo, è stata schiacciata.
Cause e dinamica dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno raccolto testimonianze. Di certo in quei momenti la concitazione era notevole, come quasi sempre accade quando gli studenti si avvicinano al pullman per fare ritorno a casa dopo la mattinata di lezioni in classe. Non è escluso che la ragazza possa anche aver ricevuto una spinta, magari involontaria.
LEGGI ANCHE: Massi cadono in strada poco prima del passaggio dello scuolabus
Il trasferimento a Novara
La ragazza, una liceale che frequenta la quinta classe, ha avuto danni gravissimi al torace ed è stata portata in un primo momento all’ospedale di Verbania, e subito dopo al Maggiore di Novara, dove è arrivata con codice rosso. La ragazza abita a Omegna.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook