Cronaca
Un branco di lupi sbrana capre e galline della fattoria didattica
I predatori hanno fatto razzia nella struttura realizzata da un ristorante.
Un branco di lupi sbrana capre e galline della fattoria didattica. I predatori hanno fatto razzia nella struttura realizzata da un ristorante.
Un branco di lupi sbrana capre e galline della fattoria didattica
«Oggi per il ristorante è un giorno triste. Al nostro risveglio abbiamo trovato davanti ai nostri occhi una scena agghiacciante. Purtruppo i lupi sono arrivati anche qui e hanno scelto come preda alcune delle nostre capre». Questo l’annuncio messo sui social da un locale di Cuorgnè che da qualche anno ha allestito vicino all’area ristorante anche una sorta di fattoria didattica dedicata soprattutto ai bambini.
Una struttura con animali frequentata dai clienti ma anche da scolaresche in gita, con i bambini che potevano vedere da vicino la vita di asini, cavalli, capre e galline.
LEGGI ANCHE: Gruppo di lupi filmato in frazione Giavina a Sabbia. VIDEO
La razzia dei predatori
Una piccola fattoria che però per i lupi rappresentava ovviamente solo cibo. E l’altra notte alcuni predatori (almeno due o tre) hanno portato via cinque galline e ucciso quattro capre.
«Questi è l’ennesimo esempio di come l’uomo abbia rovinato la natura e non la sappia gestire – scrivono ancora i titolari -. Il lupo non ha colpe, il lupo deve cibarsi per sopravvivere».
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
David
9 Maggio 2023 at 9:09
Ora restiamo in trepidante attesa di un commento del tuttologo (con tre lauree) ardmando che ha conoscenze che spaziano dalla medicina all’aviazione.