Attualità
“Rosa e rosso di maggio”, una grande vetrina per Gattinara e i prodotti locali
Oggi giornata intensa con visita al centro storico, spettacoli, eventi e sfilata di moda
“Rosa e rosso di maggio”, una grande vetrina per Gattinara e i prodotti locali. Oggi giornata intensa con visita al centro storico, spettacoli, eventi e sfilata di moda
“Rosa e rosso di maggio”, una grande vetrina per Gattinara e i prodotti locali
Dopo gli eventi di ieri, sabato 27 maggio, la manifestazione “Rosa e rosso di maggio” tiene banco per tutta la giornata di oggi a Gattinara. Si tratta di un evento nato in primo luogo come omaggio alle produzioni vinicole della zona, ma più in generale pensato come occasione per valorizzare il territorio, promuoverne le eccellenze, attirare gente in città e offrire un fine settimana ricco di divertimenti.
Ieri intanto, tra le varie iniziative, ha riscosso un ottimo successo la caccia al tesoro lungo le strade della città, oltre ai vari spettacoli e agli stand allestiti in centro.
Il programma di oggi
Primo appuntamento alle 10 con la partenza della Passeggiata nel centro, una visita guidata delle bellezze del centro storico, e il raduno delle moto d’epoca, nel cortile di Corso Valsesia 30.
Alle 10, nel Palazzetto dello Sport, il Memorial di Judo «Alighieri-Rossi», per un momento di sport e amicizia. In corso Vercelli, il mercatino di Campagna Amica di Coldiretti, mentre in piazza Paolotti proseguirà Sculturando. Continueranno i mercatini e l’angolo dei bambini, mentre band itineranti porteranno musica lungo piazze e strade. Alle 10.30 sul sagrato della Chiesa del Rosario, le marionette e i pupazzi di Europuppet.
Pomeriggio con tantissime cose da fare
Nel pomeriggio, dalle 15 altro divertimento, con le bolle di sapone e la mostra dei disegni dei bambini, che saranno premiati in piazza Italia, mentre partirà il secondo giro della Passeggiata nel Centro.
Ancora musica con Vincent, la violinista Sofia, secondo spettacolo di Europuppet tornerà alle 16, sempre davanti alla chiesa del Rosario: La Bottega Teatrale di Fontanetto Po diretta da Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro in questa occasione presenta il suo successo internazionale “La Fame di Arlecchino”. Uno spettacolo interattivo con attori e burattini, sul sagrato della Chiesa del Rosario (in caso di maltempo al Cinema Teatro Lux), con Salvatore Varvaro nei panni di Arlecchino e Giuseppe Cardascio in baracca a dare vita e voce ai burattini.
Sempre alle 16 in piazza Italia il ritorno della sfilata di moda, proposta dai commercianti. Gli Emmequadro si esibiranno invece in piazza Italia, al termine della sfilata, e ci sarà il ritorno del Balconi Tour. Gran finale, alle 21, con lo spettacolo di Stemaliser in piazza Italia con l’arrivederci alla prossima edizione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook