Cronaca
Vandalismi e disegni osceni nel parco della scuola di Lozzolo. LE FOTO
Gli autori del gesto sono stati riconosciuti dalle telecamere.
Vandalismi e disegni osceni nel parco della scuola di Lozzolo. Gli autori del gesto sono stati riconosciuti dalle telecamere.
Vandalismi e disegni osceni nel parco della scuola di Lozzolo
A Lozzolo vandali in azione nel parco della della scuola, ma il sistema di videosorveglianza permettere di risalire ai responsabili. Un fatto che risale alla settimana scorsa, e che riguarda la piccola area attrezzata che si trova sotto alla suola primaria del paese.
I vandali si sono introdotti nell’area giochi di notte, e hanno rotto uno delle attrezzature. In più, si sono sbizzarriti a tyracciare disegno osceni sul muro.
«Purtroppo è stato fatto uno scempio nel cortile delle scuole. Hanno abbandonato anche diversi mozziconi di sigarette ed altra immondizia – spiega il sindaco Roberto Sella -. La polizia locale si è messa subito al lavoro grazie alle telecamere che sono collocate sulla scuola».
LEGGI ANCHE: Vandalismi nello spogliatoio, il Lozzolo condanna il gesto
Si tratta di tre ragazzi, riconosciuti dalle telecamere
I vandali hanno scavalcato il cancello del cortile basso per fortuna le giostrine sono state risparmiate.
«Siamo riusciti a risalire ai tre ragazzi che hanno commesso il misfatto grazie al nuovo servizio di videosorveglianza e quindi agiremo di conseguenza, sempre che non si facciano avanti dato che di per sé si è trattato di una ragazzata», spiega il sindaco Roberto Sella.
Ai giovani sicuramente converrà scusarsi con il Comune di Lozzolo e cercare di rimediare all’errore commesso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Gianluca
10 Giugno 2024 at 11:34
A parte la dimostrazione di estrema intelligenza nel farsi anche riprendere dalle telecamere e dei danni arrecati alla comunità, lavori socialmente utili a disposizione del comune altro che le sole scuse. Addebito dei danni ai genitori dei trogloditi.