Cronaca
Versano olio sulla strada e danneggiano la porta del campanile: vandali a Lozzolo
Una serata di follia in centro paese, individuati i responsabili.
Versano olio sulla strada e danneggiano la porta del campanile: vandali a Lozzolo. Una serata di follia in centro paese, individuati i responsabili.
Versano olio sulla strada e danneggiano la porta del campanile: vandali a Lozzolo
Sono stati individuati almeno alcuni dei vandali che lo scorso fine settimana hanno creato non pochi danni a Lozzolo. Si tratta di alcuni giovani residenti anche fuori paese. Accertamenti sono stati fatti dalla polizia locale e anche dai carabinieri.
«Nella notte di venerdì spiega il sindaco Roberto Sella – questi vandali hanno versato dell’olio lungo via Garibaldi, hanno danneggiato la porta della torre del campanile della chiesa e un muretto lì vicino. Si è proceduto alla conta dei danni e ad avviare le indagini.
Individuati grazie alle telecamere
«A disposizione abbiamo le telecamere – spiega ancora Sella – e abbiamo proceduto a fare denuncia. Anche i carabinieri hanno fatto i sopralluoghi del caso. I responsabili di questi atti vandalici sono stati individuati e prenderemo i provvedimenti necessari».
Non è la prima volta che Lozzolo viene colpito da atti vandalici. «Era già capitato nei mesi scorsi – sottolinea Sella -. Avevamo fatto un discorso chiaro a queste persone che erano state individuate. Bisogna avere rispetto del bene comune, il nostro è un paese tranquillo e vogliamo chiudere sul nascere questi episodi che non fanno bene al paese e alla comunità.
Foto d’achivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook