Attualità
Il mondo della scuola in lutto per la professoressa Rossella Pesce
Storica docente docente del liceo Casorati e moglie del dirigente Salvatore Palvetti.
Il mondo della scuola in lutto per la professoressa Rossella Pesce. Storica docente docente del liceo Casorati e moglie del dirigente Salvatore Palvetti.
Il mondo della scuola in lutto per la professoressa Rossella Pesce
Il liceo artistico, coreutico e musicale “Casorati” piange un’insegnante amatissima: si è spenta a soli 64 anni, dopo aver lottato coraggiosamente contro una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo, la professoressa Rossella Pesce.
La donna era una vera e propria istituzione del “Casorati”: oltre ad aver insegnato letteratura per più di 30 anni, era anche la moglie del dirigente scolastico Salvatore Palvetti, a cui negli ultimi anni si era affiancata nella gestione di una scuola, occupandosi in particolare dei rapporti con il territorio e con le famiglie.
LEGGI ANCHE: Varallo ricorda Giulia Fuselli, storica insegnante di matematica
Era originaria di Napoli
Originaria di Napoli, si era laureata con lode in filosofia all’università Federico II. Poi la laurea in lettere moderne all’università del Piemonte orientale e il master in Progettazione e gestione dei sistemi culturali al dipartimento di impresa ed economia.
Oltre al marito lascia il figlio Demian e il fratello Pietro. Il funerale dell’insegnante è stato celebrato nel fine settimana a Scalea (Cosenza) dove l’insegnante si trovava da quest’estate per le vacanze prima che le sue condizioni peggiorassero drasticamente rendendo necessario il ricovero.
Su Prima Novara leggi “Mondo della scuola in lutto per la prof Rossella Pesce”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook