Politica
Borgosesia consiglio comunale alle 9 del mattino. Protesta l’opposizione
Borgosesia consiglio comunale alle 9 del mattino. Protesta l’opposizione. “Bisognerebbe agevolare la partecipazione dei cittadini, ma così…”
Borgosesia consiglio comunale alle 9 del mattino. Protesta l’opposizione
E’ convocato per questa mattina, venerdì 30 settembre, alle 9, il consiglio di Borgosesia. All’ordine del giorno una serie di punti tecnici, come l’aggiornamento della convenzione per la segreteria, che d’ora in avanti sarà in convenzione con il Comune di Trino. Saranno poi ratificate alcune variazioni di bilancio, e saranno discusse le interrogazioni delle opposizioni.
LEGGI ANCHE: Borgosesia boccia il progetto del centro geriatrico nell’ex ospedale
L’accusa: gli accordi erano altri
Ma proprio dall’opposizione arriva la critica per l’orario mattutino scelto per la convocazione: «Vi aspettiamo numerosi – ironizza Claudia Marchesini – al consiglio comunale del prossimo venerdì. Come vedete, è stato fissato in orario consono per consentire la partecipazione attiva dei cittadini! Ore 9.00 del mattino. Fa piacere appurare che l’impegno del sindaco, nel corso di un incontro con i capi gruppo di minoranza, di fissare i consigli in orari serali, sia stato prontamente disatteso».
Commenta un utente: «Sembra quasi un orario di prima convocazione. Consiglierei alle opposizioni di presentarsi alle 16. Speriamo non venga pure la moda, come accadde ogni tanto a Varallo, di convocare i consigli nei luoghi piú improbabili, tipo la Res, il Rondo di Morca (posto comunque stupendo), e via dicendo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Gianni
30 Settembre 2022 at 9:13
Ma quante balle. Se uno è DAVVERO interessato trova il modo di partecipare. Lavori? Chiedi un permesso. Non lavori? Alle 9 il sole è sorto da un pezzo. Le opposizioni in Italia esistono al solo scopo di lamentarsi in modo futile.