Seguici su

Attualità

A Grignasco “Art & food” con la vincitrice di Masterchef

Tracy Eboigbodin oggi in paese per l’evento gastronomico dedicato al territorio.

Pubblicato

il

A Grignasco “Art & food” con la vincitrice di Masterchef. Tracy Eboigbodin oggi in paese per l’evento gastronomico dedicato al territorio.

A Grignasco “Art & food” con la vincitrice di Masterchef

Dopoil concerto della serata di ieri, sabato 14 ottobre, oggi per Grignasco è il grande giorno di “Art&Food”. E anche quest’anno l’obiettivo dell’evento è la valorizzazione e la riscoperta del centro storico e le bellezze artistiche del paese. Madrina dell’eccezione di questa edizione sarà Tracy Eboigbodin, vincitrice nel 2022 dell’11ma edizione di Masterchef.

Gli appuntamenti di oggi

Oggi, domenica 15 ottobre, il centro del paese sarà animato da artigiani e artisti che proporranno le loro creazioni. Sarà possibile visitare la chiesa parrocchiale, la chiesetta panoramica di San Graziano, con la sua mostra permanente dei presepi, e la storica Chiesa Santa Maria delle Grazie, che ospiterà come sempre una mostra pittorica.

La mattinata sarà costellata di iniziative. Alle 10 nella chiesa Santa Maria delle Grazie ci sarà l’inaugurazione di “Un mondo a colori è quello che vorrei”, mostra della pittrice Gabriella Vandone e sarà visitabile per tutta la giornata oltre al weekend successivo. Alle 11.30 in piazza Pinet Turlo si darà il via alla manifestazione con la giovane chef e con la diretta radiofonica di Radio Valsesia presente con la loro postazione per l’intera giornata.

Tracy Eboigbodin in azione in piazza Pinet Turlo

Alle 15 nell’ “Area Food”, cortile interno municipio vecchio, ci si divertirà e ballerà con la Dance Music della Band Power Up. E alle 15.30  in piazza Pinet Turlo Tracy Eboigbodin sarà all’opera tra i fornelli, con il suo showcooking dove i presenti potranno assaggiare i piatti da lei preparati.

Alle 16.30 come da tradizione sulla terrazza a fianco della chiesa parrocchiale, il concerto dell’Orchestra Ex Novo Ensemble diretto da Chiara Pavan.

Gastronomia nei cortili del vecchio municipio

Per la parte più legata alla gastronomia, i protagonisti saranno i cortili del vecchio municipio, come lo scorso anno. Ci sarà la possibilità di pranzare, anche nel caso di brutto tempo, dall’Associazione pescatori oppure in balconata dal gruppo Alpini, oltre agli stand di altre associazioni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *