Seguici su

Attualità

A Coggiola il servizio “Ti accompagniamo noi”

Un volontario per il trasporto verso strutture mediche sanitarie

Pubblicato

il

A Coggiola il servizio “Ti accompagniamo noi”. Un volontario per il trasporto verso strutture mediche sanitarie

A Coggiola il servizio “Ti accompagniamo noi”

Un trasporto verso strutture mediche sanitarie. Il servizio “Ti accompagniamo noi” sarà portato avanti dal Comune di Coggiola in collaborazione con l’associazione Igea, prevenzione salute vita odv di Borgosesia. Dal mese di luglio 2024 gli utenti interessati possono usufruire del trasporto per visite mediche sanitarie. L’automobile è stata messa a disposizione da Igea ed è guidata da un volontario di Coggiola.

A Varallo, invece, un servizio simile era stato inaugurato grazie ad un progetto dell’Unione montana.

La convenzione

«Abbiamo stipulato la convenzione con l’associazione Igea – spiega il vice sindaco Laura Speranza – per noi è davvero importante dare questa possibilità ai cittadini. Daremo un contributo annuo fisso di 500 euro a cui si potrà arrivare, dopo aver effettuato il rendiconto, a un massimo di 2mila euro. Tutti i cittadini potranno usufruirne mediante il pagamento di una tariffa che è stata prestabilita in sede di convenzione. Per chi invece è già seguito dai servizi sociali il servizio sarà gratuito».

L’attività

A seguire direttamente il trasporto e la sua organizzazione sarà il volontario Maurizio Zanin, che ha lavorato come autista di pullman prima della pensione. Il numero di cellulare da contattare per prenotazioni è 370.3219.062, si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

E’ inoltre possibile richiedere informazioni presso gli uffici municipali. Intanto la vice sindaco lancia un appello per trovare altri volontari che mettano a disposizione il proprio tempo per questo servizio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità