Attualità
Cossato-Valle Mosso: dopo anni di sofferenza si posa l’asfalto nuovo
Strada chiusa da lunedì in entrambi i sensi di marcia nel tratto da Valle Mosso a Quaregna.
Cossato-Valle Mosso: dopo anni di sofferenza si posa l’asfalto nuovo. Strada chiusa da lunedì in entrambi i sensi di marcia nel tratto da Valle Mosso a Quaregna.
Cossato-Valle Mosso: dopo anni di sofferenza si posa l’asfalto nuovo
Chiude per lavori la strada Cossato-Valle Mosso nel tratto che va da Quaregna alla rotonda di imbocco a Valle Mosso. Lo stop da lunedì e fino al 7 aprile, appena prima di Pasqua, così da permettere i lavori di asfaltatura della carreggiata.
Si tratta di lavori attesi ormai da anni: il manto stradale in molti punti è letteralmente disastrato, con i veicoli costretti a mettere a dura prova sospensioni e ammortizzatori, oltre al pericolo di perdere il controllo.
Si userà la strada vecchia fino alla “Volpe”
Per gli auomobilisti si tratterà di utilizzare la vecchia strada da Campore fino alla “Volpe”, da dove si potrà andare verso Quaregna utilizzando la galleria, oppure scendere fino a Cossato proseguendo sempre lungo la vecchia provinciale del Biellese orientale.
A mettere in cantiere l’intervento è l’Anas, grazie anche a un recente stanziamento di 3 milioni di euro. Nelle scorse settimana l’azienda delle strada aveva già rinnovato gli impianti nelle gallerie. In tutto, la Cossato-Valle Mosso è lunga 5200 metri circa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook