Seguici su

Sport

Alessio Dionisi ospite a Borgosesia per gli allenamenti

Pubblicato

il

Il mister Alessio Dionisi ospite a Borgosesia per gli allenamenti. Dopo aver sfiorato la serie C in Valsesia nel 2016, di recente ha portato l’Empoli nella massima categoria.

Alessio Dionisi ospite a Borgosesia per gli allenamenti

Sorpresa gradita al Comunale di Borgosesia. Sabato 29 maggio, durante l’allenamento pomeridiano della squadra granata, ha fatto capolino mister Alessio Dionisi, allenatore fresco di promozione in serie A alla guida dell’Empoli. Il tecnico toscano, in visita in Valsesia per motivi personali, ha fatto visita al suo vecchio stadio di cui ha potuto apprezzare il nuovo look con i seggiolini riportanti la scritta “Borgosesia” e “1925”.

Due stagioni alla guida dei granata

È stata l’occasione per salutare i tanti amici che ha lasciato in riva al Sesia dopo la sua esperienza con il Borgo. Due stagioni, ricche di emozioni e risultati soddisfacenti. Il primo campionato con Dionisi alla guida del Borgosesia è stato quello 2015/2016 quando la squadra si salvò centrando il 13esimo posto in classifica.

Favolosa e indimenticabile la cavalcata della stagione successiva, quando D’Iglio e compagni chiusero in terza posizione, dopo aver visto sfumare il sogno promozione alla penultima giornata con il pareggio in extremis subito contro il Cuneo.

Ora ha portato l’Empoli in serie A

Da lì per Dionisi è iniziata la scalata verso l’Olimpo del calcio italiano: Fiorenzuola, Imolese, Venezia e infine Empoli. Radio mercato vede incerto il futuro di Dionisi, infatti sono molti i club interessati al tecnico (tra questi anche Sassuolo, Udinese e Verona). Ad accompagnare Dionisi c’era Massimiliano Sigolo, preparatore atletico che ha seguito il tecnico nelle sue esperienze.

Sigolo a Borgosesia ha ricoperto quel ruolo per tre stagioni: le due con Dionisi, precedute dall’annata 2009/2010. Un legame fortissimo tra Borgosesia e i suoi ex che hanno sempre parole al miele ricordando il loro passato in Valsesia. Dionisi non ha mai fatto segreto di dover tantissimo al club granata per avergli dato fiducia dopo l’esperienza durata pochi mesi con l’Olginatese.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *