Sport
Barberi basket sfida Pari Torino davanti ai suoi tifosi
Barberi basket scenderà in campo con il 5 Pari Torino.
Barberi basket, il match
I tifosi potranno tornare a vedere la capolista Barberi Valsesia basket giocare una partita ufficiale al Pala Loro Piana. L’appuntamento è fissato per domenica alle 18 e l’avversario di turno sarà il 5 Pari Torino. L’ultimo match casalingo delle aquile risale allo scorso 5 dicembre e allora fu vittoria nel big match contro Chivasso.
I Dunkers
Stavolta l’impianto di via Marconi potrà essere riempito fino al 35 per cento della capienza massima (dunque 150 spettatori e non di più), ma sicuramente a far sentire il calore alla squadra ci saranno i Dunkers, presenti a sostenere a gran voce i loro beniamini anche sabato al Pala Bellini.
Una squadra difficile
«Avremo un gran bisogno dei nostri tifosi – ammette coach Francesco Gagliardini – , perché sicuramente il momento è complicato. Con il Covid programmare è diventato praticamente impossibile e per poter tornare a mettere un po’ di qualità sul parquet bisognerà aspettare ancora un po’. La squadra che ci troveremo di fronte domenica è sicuramente organizzata e difficile da affrontare, sia in casa che in trasferta. I torinesi puntano tanto sull’asse tra il play Panaccione e il pivot Calabrese, che già all’andata ci aveva fatto soffrire parecchio. Noi dovremo mantenere la concentrazione alta per 40 minuti se vogliamo fare risultato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook