Sport
Basket Ghemme, la Rovellotti vince gara 1
Basket Ghemme: buona la prima per la Rovellotti Ghemme che ieri al Pala Ponti ha vinto gara uno della finale per la promozione in serie C Gold.
Basket Ghemme, travolta l’Eurotec Savigliano
A cadere sotto i colpi di Canova e compagni è stata l’Eurotec Savigliano, che dopo una partenza spavalda ha alzato bandiera bianca sotto i colpi di Sacco (implacabile in avvio da 3) e di Santarossa, ancora una volta autentico regista dei gialloverdi che hanno avuto un ottimo apporto anche da Facchin e dal rientrante Airaghi. Il break ammazza-partita nel terzo quarto, quando i padroni di casa sono volati fino al +30, amministrando poi il divario negli ultimi 10 minuti.
Il tabellino
Rovellotti Ghemme-Eurotec Savigliano 82-58
Parziali: 26-20, 46-33, 67-42
Rovellotti Ghemme: Sacco 16, Murta 7, Zanoli 6, Santarossa 15, Facchin 14, Scaglia 5, Leone 3, Canova 4, Bainotti 2, Airaghi 10. All.: Milanesi
Eurotec Savigliano: Grezda 14, Quercio 6, Marcello 10, Giorsino 7, Paolo Mondino 3, Bacci, Sales 6, Giacone 8, Abrate, Icardi 4. All.: Testa
Arbitri: Debernardi di Saluzzo e Pescarolo di Vercelli
Note : espulso nell’intervallo il presidente di Savigliano dalla panchina, fallo tecnico a Giacone.
Domenica gara 2 a Ghemme
E domenica (salto a due alle 18) si torna al Pala Ponti per la disputa di gara 2. La serie proseguirà poi lunedì 21 a Savigliano con la terza partita della serie, che potrebbe già essere quella decisiva per la seconda promozione consecutiva di Ghemme.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook