Seguici su

Sport

Benito Bertaggia di nuovo in pista con la casacca del Gse Zegna

Pubblicato

il

Dopo un anno di pausa ha ripreso a gareggiare e ha subito vinto. Ha 80 anni

Dopo un anno di assenza dalle piste Benito Bertaggia torna in azione. Domenica ha preso parte alla prima gara come Master 80 nei 60 metri alla manifestazione indoor che si è svolta ad Aosta.

«Era da un anno che per alcuni acciacchi non gareggiavo – racconta -. Sono riuscito a riprendermi e allenarmi e ho debuttato nella stagione indoor ad Aosta». Nella velocità Bertaggia ha scoperto di avere ancora la stoffa chiudendo i 60 metri con il tempo di 9”67.

«Tra l’altro è stata la mia prima gara nei Master 80 e sono arrivato primo – spiega -. Credo di potermi migliorare ancora di qualche decimo di secondo. Ho visto i tempi degli anni scorsi dei miei coetanei e in pochi scendono sotto i 10 secondi, conto di fare una buona annata». Tra l’altro c’è una novità, dopo la parentesi all’Atletica Calvesi di Aosta Benito Bertaggia ha deciso di tornare a indossare la casacca del Gse Zegna.

«Sono tornato alla mia storica società – racconta -. Ringrazio Bruno Cerruti per la disponibilità. Ora ho altre gare in programma e spero di togliermi qualche altra soddisfazione sperando sempre che il fisico regga».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità