Sport
Dufour Varallo sconfitta in casa: l’unica speranza è la matematica
Dufour Varallo spera nella matematica mentre il campionato corre verso la conclusione.
Dufour Varallo sconfitta in casa
Si è concluso con un 5 a 1 il match di domenica: giornata da dimenticare per la Dufour Varallo contro l’Aygreville. Solo la matematica tiene ancora vive le speranze salvezza dei neroverdi: sono otto i punti di distanza dalla terz’ultima, ovvero la Fulgor Valdengo, e alla fine del campionato mancano tre giornate, quindi teoricamente i varallesi la potrebbero ancora agganciare. La regola prevede che la 17ª e la 16ª retrocederanno in Eccellenza. Le due posizioni sono occupate da Dufour Varallo e Borgovercelli che hanno finora incassato 18 punti.
Il match
Domenica al Bacci di Roccapietra partita subito in salita per i neroverdi che hanno sbagliato l’approccio ai 90 minuti, come già accaduto altre volte in questa difficile stagione. Dopo un quarto d’ora è Brunod a trovare la via del gol aprendo le danze dei valligiani. Non c’è neppure il tempo di riorganizzarsi che dopo una decina di minuti ecco il raddoppio da parte dei valdostani dell’Aygreville. E’ ancora Brunod a mandare la sfera alle spalle di Carminati. Il primo tempo termina addirittura con il terzo gol di Dayne per gli ospiti.
Nella ripresa mister Cesano prova a riorganizzare i suoi e ripartire. Imoh si carica la squadra sulle spalle e al 25’ trova il gol della bandiera. Ma è solo uno sprazzo di sole perchè due minuti arriva il 4-1 per un autogol di Cassini. L’Aygreville esagera e termina la gara con un 5-1 firmato ancora da Dayne.
A Venaria
Il campionato di Eccellenza corre a ritmi serrati verso la fine, prevista per domenica 8 maggio. Mercoledì (fischio d’inizio alle 20.30) è previsto un turno infrasettimanale, che vedrà le squadre impegnate nella 32ª giornata. E la Dufour Varallo sarà di scena a Venaria Reale contro una formazione di metà classifica. Il campionato poi prosegue domenica 1 maggio con l’incontro Dufour Varallo-La Pianese, chiude la stagione domenica 8 maggio l’incontro Borgovercelli-Dufour Varallo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook