Seguici su

Sport

Filippo Masotti sul podio nella gara di enduro a La Thuile

Pubblicato

il

Filippo Masotti sul podio nella gara di enduro a La Thuile

Filippo Masotti terzo alla Enduro World Series100: il ventenne di Borgosesia sale sul podio.

Filippo Masotti, terzo posto

Un borgosesiano al terzo posto in una gara di livello mondiale di Enduro. L’impresa è riuscita a Filippo Masotti, 20 anni, che ha centrato il podio alla Ews100 di La Thuile, in Valle d’Aosta.
La sigla Ews sta per Enduro World Series, che è la più grande e famosa competizione internazionale di mountain bike Enduro, che si articola in otto gare e che alla fine assegna il titolo di campione del mondo. Esiste anche un versione 100, che si svolge sullo stesso percorso di gara dei team ufficiali e dà la possibilità di qualificarsi a rider privati e a coloro che non hanno punti per correre la Coppa del mondo vera e propria.

Un evento mondiale

E in quest’ultima versione, Masotti è stato bravissimo: terzo posto a soli 22 secondi dal vincitore Marco Orsenigo e a 9 dal secondo, il britannico Calum Mcbain. «Una delle soddisfazioni più grandi – scrive su Facebook il giovane borgosesiano- . Riuscire a far podio in un evento mondiale non mi era mai capitato e finalmente ce l’ho fatta».
Masotti, che lavora in un negozio di biciclette è tesserato per il Team Guidi Rosas Bike ed è anche istruttore di mountain bike: «E’ stata una gara difficile, tosta, che era articolata su quattro prove speciali». La vittoria di qualche mese fa alla 4Enduro “I Gufi” di Pogno è evidentemente servita anche come valido test per una gara di livello mondiale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *