Seguici su

Sport

Giovane di Borgosesia vince il campionato italiano di Brazilian jiu jitsu

Pubblicato

il

Giovane di Borgosesia vince il campionato italiano Figmma nella categoria di Brazilian jiu jitsu.

Giulio Ballarini campione italiano nel Brazilian jiu jitsu

Subito un successo per un portacolori della Bjj Borgosesia alla prima gara dopo due anni di pausa nelle prove agonistiche. Il 25enne Giulio Ballarini ha conquistato il titolo di campione italiano. La vittoria è arrivata ai campionati nazionali (giunti alla nona edizione) disputati a Roma lo scorso sabato 16 ottobre.

Come ha annunciato la stessa Figmma, questa prima gara ha avuto un record di iscritti. Per l’esattezza 465 sono stati gli atleti che si sono cimentati in questa competizione per guadagnare punti nel Ranking di selezione della Nazionale Italiana che parteciperà, completamente spesata dalla Federazione, al Campionato Europeo IBJJF e al Campionato Mondiale SJJIF del 2022.

Ballarini ha vinto l’oro nella categoria di Brazilian jiu jitsu meno 94 chili dopo aver ottenuto tre vittorie per sottomissione. L’atleta è anche riuscito a portarsi a casa l’argento nella categoria assoluti, contenente tutte le categorie di peso.

LEGGI ANCHE: Giovanni Barboni supera l’incidente e si classifica tra i primi dieci del motocross

A dicembre Ballarini sarà nuovamente a Roma per gareggiare nella seconda e ultima prova di selezione per la Nazionale italiana di Brazilian jiu jitsu 2022.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *