Seguici su

Sport

I nostri runner tra i protagonisti del Tor des Geants

Pubblicato

il

I nostri runner tra i protagonisti del Tor des Geants

I nostri runner protagonisti in una delle sfide più estreme: il Tor des Geants.

I nostri runner

È una delle sfide più ardue e ambite: il Tor des Geants conquista i podisti locali. Tanti gli sportivi saliti in questi giorni in Valle d’Aosta chi per correre e chi anche solo per vedere o aiutare gli amici impegnati in una delle tante prove in programma. Intanto proprio ieri è arrivata la vittoria di Franco Collè che si aggiudica per la terza volta la più prestigiosa delle gare TORX in 66h43057, abbassando di oltre un’ora il precedente record.

LEGGI ANCHE: Muc Fun Trail, la corsa più goliardica delle Alpi biellesi

Al traguardo

Ha tagliato il traguardo alle 4:43, sorridente nonostante la terza notte di gara e la pioggia battente. Con questa terza, meritatissima vittoria Franco Collé si conferma il re del TOR330 – Tor de Geants. «Ho voluto arrivare al traguardo a tutti i costi, mi ero ripromesso di non mollare nonostante i problemi avuti in gara, per riscattare il ritiro di due anni fa», ha spiegato.

Il supporto di Chilò

Domenica alla partenza ha voluto esserci l’amico Fulvio Chilò: «Sono salito per supportare gli ex compagni di squadra Franco Collè e Gianluca Galeati. Trovare poi il grande Dennis Brunod e ricordare le battaglie fatte in gara anche con lui eè sempre una emozione indescrivibile. Altra emozione sono state le interviste rilasciate anche dopo un po’ di tempo che non si corre più». Chilò in passato era stato anche concorrente al Tor.

I concorrenti

Quest’anno nella prova Tor450 al via c’era il valsesserino Alfio Rinaldo, ha partecipato a tre edizioni del Tor de Geants, nel 2012, 2014 e 2017 ed è sempre arrivato senza nessun problema. Al Tor330 presente invece Chiara Tallia di Valdilana. Al Tor130 invece, Massimo Barberis Negra del Trailrunning Valsessera.

Il Tor30

E nel fine settimana tocca al Tor30: qui tra i valsesserini risultano iscritti Valentina Cortese, Valeria Romagnolo, Piero Casula, Federico Bollo. Tanti anche i valsesiani presenti alla grande manifestazione valdostana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *