Seguici su

Sport

Il Borgo vince ancora, ma il mister invita a restare con i piedi per terra

Pubblicato

il

Dionisi: «Il gruppo è unito e il merito del bel gioco va a tutti i ragazzi. Ma è ancora presto per sognare»

Un’altra vittoria per il Borgosesia, che domenica ha incontrato in casa il Pinerolo. Nell’ambiente granata c’è soddisfazione per i risultati del Borgo, ma soprattutto per il bel gioco della squadra. L’allenatore incassa i complimenti, ma li “gira” ai suoi giocatori: «Il merito è tutto dei ragazzi, che lavorano sodo in allenamento. Sono cresciuti quelli che c’erano già l’anno scorso, e ai quali avevo chiesto un miglioramento, e si sono inseriti molto bene i nuovi, che hanno portato qualità alla squadra».

Il cambio in avvio di ripresa (Vita un attaccante per Augliera un centrocampista) è stata forse la mossa che ha fatto girare definitivamente la partita in favore del Borgo: «E’ stato bravo chi è entrato – riprende Dionisi – , adesso la squadra è al completo e i compito dei ragazzi deve essere quello di mettere in difficoltà l’allenatore. Il gruppo è unito e questo mi aiuterà a sbagliare il meno possibile. La classifica? Troppo presto per fare sogni, andiamo avanti così e vedremo dove saremo alla fine».

Fabio Nisticò, allenatore del Pinerolo, è il volto della delusione: «Un disastro, una partitaccia. Su un campo difficile come quello di Borgosesia l’atteggiamento iniziale della mia squadra è stato inaccettabile. L’unico dato positivo è che comunque siamo rimasti in partita. Ma i nostri avversari hanno meritato».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook