Sport
Il Gatto e la Volpe vince il torneo di calcio di Campertogno
La sorpresa di quest’edizione è stata la squadra Mali
C’era anche una squadra di stranieri al torneo di calcio di Campertogno vinto dal Gatto e la Volpe, un gruppo di giovani con un elevato livello tecnico e parecchi elementi provenienti dal vivaio della Dufour Varallo. I ragazzi varallesi hanno prevalso sulla squadra del Fum Djss apparsa fin dai primi minuti in difficoltà per la supremazia del gioco degli avversari. Verso la fine del primo tempo, sul risultato di 4-1 per i vincitori, vi è stata anche l’espulsione del portiere del Fum Djss per proteste e la sua squadra da quel momento ha sofferto e pagato l’inferiorità numerica.
La sorpresa del torneo è stata la squadra Mali, che ha battuto Il Melo Verde dopo i calci di rigore (8-6), a seguito del risultato di 4-4 nei tempi regolamentari. La compagine si è dimostrata determinata e con un buon tasso di tecnica, oltre che con una gran preparazione a livello atletico, rimediando lo svantaggio iniziale di 3-0.
Alla premiazione hanno partecipato rappresentanti dell’amministrazione comunale, il presidente della Pro Loco di Campertogno e i membri della famiglia di Paola Martinelli a cui è dedicato il torneo, tra cui il figlio Alessandro e il marito Giuseppe Gilardone. Si ringraziano dunque per il loro contributo e impegno nell’organizzazione la Pro Loco di Campertogno e il suo presidente Roberto Rovero, Umberto Surico, l’amministrazione comunale tutta e il Michele Ferraris per la sua attiva partecipazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook