Seguici su

Sport

Italo Quazzola tra i primi venti in Coppa Europa

Pubblicato

il

Italo Quazzola tra i primi venti in Coppa Europa

Quazzola bene in Coppa Europa: ha chiuso la gara tra i primi venti atleti.

Italo Quazzola tra i primi venti in Coppa Europa

Il valsesiano Italo Quazzola è tornato a vestire l’azzurro in Coppa Europa da capitano. L’atleta è stato protagonista a Pacé (Francia) dove è andata in scena la manifestazione continentale dei 10mila metri. Per lui un buon 19esimo posto con il tempo di 28’28”04.

«Non è stato il risultato voluto ma è stata la gara desiderata, quella sulla quale avevamo puntato questa prima parte di stagione – racconta di ritorno dalla Bretagna –. Ritorno da questo periodo con una nuova idea di me come atleta e sono contento di aver spostato un pochino più in là il mio limite; sempre fatti per essere superati».

LEGGI ANCHE: Stefano Sottile batte Tamberi nel salto in alto

Orgoglioso di vestire i colori della Nazionale

«Ringrazio Atletica Italiana per avermi permesso di poter gareggiare con i colori azzurri e scelto come capitano di questo giovane e promettente gruppo. Un grazie all’Atletica Casone Noceto per aver sempre creduto in me e avermi incoraggiato nel perseguire i miei sogni. Grazie a Massimo Magnani per tutti i consigli e per il tempo che dedica a tutti noi, a Tiziano Bozzo per avermi scoperto e fatto crescere».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *