Seguici su

Sport

Nicolò Fontana campione italiano di duathlon

Pubblicato

il

Nicolò Fontana campiona iotaliano di duathlon

Nicolò Fontana conquista il titolo italiano di duathlon nella categoria S1.

Nicolò Fontana campione italiano

Il grignaschese Nicolò Fontana si diploma campione nazionale nella sua categoria. Il giovane, infatti, ha conquistato il titolo italiano di duathlon classico, categoria S1. La manifestazione tricolore è andata in scena domenica a Pesaro e ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia. Un record di iscritti, dopo il lungo periodo di interruzione delle gare per l’emergenza covid, per una competizione di alto livello e una gara lunga e molto faticosa, in cui i concorrenti hanno dovuto affrontare prima 10 chilometri di corsa (lungo un percorso che si snodava fra il lungomare la zona portuale della città), poi 40 chilometri in bicicletta (la gran parte sulla spettacolare strada panoramica, gli altri sulla Romea, per un dislivello positivo di 600 metri) e infine altri 5 di corsa.

LEGGI ANCHE: Nicolò Fontana campione regionale dei 10mila metri

Dodicesimo

Fontana, tesserato per l’occasione per Valdigne Triathlon, è stato il più veloce della categoria S1 arrivando al traguardo in 12ª posizione assoluta. Una soddisfazione grandissima per l’atleta valsesiano, data la sua poca esperienza nelle competizioni di lunga distanza. Il giovane di Grignasco ha concluso il suo percorso con un tempo di 1h 55′ 45″ e con la medaglia e il titolo più importante della sua carriera agonistica fino ad oggi.
I campionati italiani di duathlon nel 2020 erano stati annullati e quest’anno rimandati più volte a causa dell’emergenza sanitaria nazionale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *