Sport
Nuova Pallacanestro Ghemme chiude il basket mercato
Arrivano Matteo Airaghi e Matteo Zanoli
Nuova Pallacanestro Ghemme chiude il basket mercato con gli ultimi due grandi acquisti per la prima squadra che disputerà la serie D. Infatti, dopo gli ingaggi dei pezzi da novanta, quali l’ex giocatore della nazionale Walter Santarossa, l’ex capitano della serie B di Trecate Andrea Cantone, il playmaker Marco Carbonaro e il play di alto spessore Claudio Sacco, hanno firmato per vestire la maglia gialloverde Matteo Airaghi e Matteo Zanoli.
Entrambi gli atleti, classe 1997, arrivano a Ghemme nell’ambito della collaborazione con il College Borgomanero: lì hanno svolto tutta la trafila delle giovanili, culminando la loro esperienza con la vittoria nel campionato di C2, nella stagione sportiva 2014-2015. Proseguendo poi, nella scorsa stagione, sia con la casacca di Arona, nel campionato di C Silver, che gareggiando nell’impegnativo campionato Under 20 Eccellenza.
Il presidente della società ghemmese Fabo Lucca, commenta così il roster che si sta delineando: «Stiamo costruendo una squadra che potrà offrire al pubblico un ottimo livello di basket, sperando che il venerdì sera diventi un appuntamento fisso per tanti ghemmesi. Il nostro obbiettivo è dare lustro al territorio attraverso il basket e, contemporaneamente, offrire un alternativa di intrattenimento e divertimento sano ai bambini e ai ragazzi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook