Attualità
Apre a Varallo lo sportello passaporti a servizio della Valsesia
Sarà operativo da martedì nel distaccamento della polizia stradale.
Apre a Varallo lo sportello passaporti a servizio della Valsesia. Sarà operativo da martedì nel distaccamento della polizia stradale.
Apre a Varallo lo sportello passaporti a servizio della Valsesia
Sarà operativo da martedì 17 ottobre il nuovo sportello per i passaporti al distaccamento polizia stradale di Varallo: nelle giornate del martedì e del giovedì i cittadini dei comuni della Valsesia potranno recarsi (previo appuntamento) dalle 9.30 alle 12.30 per inoltrare la richiesta di passaporto.
Nella stessa sede e negli stessi orari, dopo comunicazione telefonica da parte dell’ufficio passaporti, sarà inoltre possibile ritirare il passaporto una volta stampato.
Per consentire ai cittadini valsesiani di prenotarsi, è stata creata una apposita agenda online dedicata a Varallo, e l’ufficio passaporti della questura ha provveduto a spostare i primi prenotati, avvisandoli del cambio di sede.
Serve tutti i centri della Valsesia
Il servizio è riservato soltanto agli abitanti della Valsesia. Gli altri centri della provincia si vedranno comunque ridurre notevolmente le liste di attesa a Vercelli.
Nel ddagli, ecco i comuni che potrannofar capo al nuovo sportello: Alagna, Alto Sermenza, Balmuccia, Boccioleto, Borgosesia, Campertogno, Carcoforo, Cellio con Breia, Cervatto, Civiasco, Cravagliana, Fobello, Guardabosone, Mollia, Pila, Piode, Postua, Quarona, Rassa, Rimella, Rossa, Scopa, Scopello, Serravalle Sesia, Valduggia, Vocca e ovviamente Varallo.
Il bacino di utenza è di circa 35mila abitanti, per i quali sono attualmente pendenti 815 prenotazioni su un totale di circa 3500 in provincia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Vittorio Gianola
14 Ottobre 2023 at 22:00
Vale anche per i passaporti scaduti ? 19 Maggio 2023.