Attualità
Varallo saluta e ringrazia Giorgio Perrone: funerale in Collegiata
Fu insegnante, disegnatore e illustratore. Oggi l’addio della città.
Varallo saluta e ringrazia Giorgio Perrone: funerale in Collegiata. Fu insegnante, disegnatore e illustratore. Oggi l’addio della città.
Varallo saluta e ringrazia Giorgio Perrone: funerale in Collegiata
Si celebra a Varallo nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 maggio, il funerale di Giorgio Perrone, morto venerdì. Fu insegnante all’istituto alberghiero, disegnatore, illustratore e uomo di cultura: uno dei personaggi più conosciuti della città e di tutta la Valsesia.
Nato a Torino nel 1933, da oltre cinquant’anni illustrava scorci e momenti del territorio valsesiano: aveva lavorato con il Cai, con gli alpini, per l’Alpàa, per l’istituto alberghiero. Ma più di tutto era conosciuto perché per lunghissimo tempo aveva illustrato l’opuscolo del Carnevale varallese, di cui era grande amico.
Nel 2018 aveva dovuto dire addio alla moglie Stefania Stefani, storica direttrice del Sacro Monte, anche lei personaggio di primo piano nella storia recente di Varallo.
L’addio oggi pomeriggio
Il funerale sarà celebrato oggi alle 14.30 in Collegiata a Varallo. Dopo le esequie la salma proseguirà per il cimitero cittadino per la sepoltura. Lascia il figlio Luca con Annalisa, la cognata Elisa, nipoti e altri parenti. Tantissime le partecipazioni al lutto e i messaggi sui social da amici e conoscenti.
Ampio servizio su Giorgio Perrone su Notizia Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook