Seguici su

Attualità

A Varallo cinque posti per servizio civile: c’è tempo sino al 10 febbraio

Tre all’Unione montana dei Comuni della Valsesia e due a Palazzo dei Musei.

Pubblicato

il

A Varallo cinque posti per servizio civile: c’è tempo sino al 10 febbraio

A Varallo nuovo bando per fare il servizio civile

È uscito il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il servizio civile. “Scopri Conquista Vivi” è lo slogan che caratterizza la campagna di promozione del bando scelta dai giovani in servizio per invitare nuovi giovani a candidarsi per il servizio civile. Nel bando appena uscito sono previsti ben 84 posti per giovani italiani o stranieri, 18-28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Tra gli 84 posti disponibili, sono previsti 14 posti per i quali non è necessario il diploma di maturità.

Gli Enti interessati

Cinque sono i posti disponibili a Varallo: tre all’Unione montana dei Comuni della Valsesia (Corso Roma, 35 – Varallo), dei quali due posti presso i Servizi sociali (uno a Varallo per il punto Info e uno per il territorio di Borgosesia) e un posto all’Ufficio tecnico territorio ambiente agricoltura, e due a Palazzo dei Musei – Pinacoteca di Varallo e Museo Calderini (Via Calderini, 25 – Varallo).

I due enti, per presentare le loro attività ai giovani volontari, organizzano open day nelle loro strutture: mercoledì 1 febbraio dalle 9 alle 16.30 all’Unione Montana e dalle 14.30 alle 17.30 a Palazzo dei Musei; giovedì 2 febbraio dalle 14.30 alle 17.30 ancora a Palazzo dei Musei. Il bando è aperto fino alle 14 del 10 febbraio. Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi.

Contatti e informazioni

Per avere maggiori informazioni sui progetti e candidarsi è vivamente raccomandato di visitare il sito www.vercelligiovani.it, contattare l’Informagiovani di Vercelli e partecipare agli Infoday online che saranno organizzati a gennaio (aggiornamenti e date saranno pubblicati su vercelligiovani.it). Nel corso degli Infoday che saranno programmati nel mese di gennaio e all’Informagiovani verranno spiegate modalità e criteri per presentare la domanda.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *