Seguici su

Attualità

A Varallo il concorso di pasticceria aiuta il Ciad. Raccolti 1500 euro

Pubblicato

il

A Varallo Il concorso di pasticceria della Festa del campanile 2021 regalerà 1500 euro alla missione in Ciad.

La festa del campanile aiuta il Ciad. Raccolti 1500 euro

Quella di domenica 10 ottobre, a Varallo, è stata una Festa del Campanile tra le più “dolci” degli ultimi anni. In primis perché il prevosto don Roberto Collarini ha festeggiato l’importante traguardo del trentesimo anniversario di sacerdozio. Inoltre la seconda edizione del concorso parrocchiale di pasticceria ha permesso di raccogliere 1500 euro da destinare alla missione in Ciad dove il prete ha trascorso dieci anni della sua vita.

La somma è stata raccolta al termine della messa domenicale in Collegiata, grazie alla vendita di alcuni cesti alimentari e delle torte preparate per il contest “Fai dolce il tuo campanile”. Il concorso è di carattere filantropico e quest’anno contribuirà appunto alla missione africana.

I vincitori del concorso

Inoltre, come ogni competizione, ha anche i suoi vincitori, Il primo classificato per la categoria “pasticcerie” è l’Albergo del Pellegrino del Sacro Monte, insignito di una targa. Al secondo e terzo posto, le pasticcerie Carmellino e Il cigno.

Tra i parrocchiani, invece, si è aggiudicata il primo premio Valentina Boz, che è tornata a casa con un weekend per due da trascorrere in una città d’arte.

Foto d’archivio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *