Seguici su

Attualità

Al cinema Lux il film “Il figlio di Saul” per celebrare il Giorno della Memoria

Pubblicato

il

In occasione del Giorno della Memoria, giovedì 27 gennaio al cinema Lux sarà proiettato il film “Il figlio di Saul” diretto da Laszlo Nemes.

Al Lux “Il figlio di Saul” per celebrare il Giorno della Memoria

Nella serata di giovedì 27 gennaio, data del Giorno della Memoria, alle 21 al cinema Lux sarà proiettato il film “Il figlio di Saul” diretto da Laszlo Nemes.

Prima della proiezione una breve introduzione storica del professor Bruno Rinaldi e un commento di Matteo Mancin. Costo del biglietto (prezzo unico per adulti e bambini): 5 euro.

Guarda il trailer.

Trama e riconoscimenti

“Il figlio di Saul” rievoca la vicenda di un membro ungherese del Sonderkommando, il gruppo di prigionieri ebrei isolati dal campo e costretti ad assistere i nazisti nell’opera di sterminio, che crede di riconoscere in una vittima il proprio figlio e vuol dargli sepoltura religiosa.

La pellicola ha vinto il premio speciale della giuria al festival di Cannes e il premio Oscar 2016 quale miglior film straniero. Quello stesso anno, inoltre, si è aggiudicato anche il Golden globe nella stessa categoria.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere al cinema in Valsesia e Valdilana

Una serata voluta da molte associazioni

La proiezione è organizzata dalla sezione di Borgosesia dell’Anpi in collaborazione con l’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, la parrocchia santi Pietro e Paolo, l’Agesci e il Centro studi Giovanni Turcotti, con il patrocinio della Città di Borgosesia.

Per l’accesso in sala necessari Green pass rafforzato e mascherina Ffp2.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *