Seguici su

Attualità

Alagna giornata di vaccini per chi sale a sciare

Pubblicato

il

Alagna giornata di vaccini per chi sale a sciare. Oggi erogazione speciale di prime e terze dosi assieme a Sestriere e Prato Nevoso.

Alagna giornata di vaccini per chi sale a sciare

Per continuare a sensibilizzare la popolazione sulla campagna vaccinale, il Piemonte dedica la giornata di oggi alle vaccinazioni sulle piste da sci, in tre delle sue principali stazioni invernali: Sestriere, Prato Nevoso e Alagna Valsesia. L’iniziativa verrà realizzata in collaborazione con i Comuni e le aziende sanitarie locali, e i gestori degli impianti sciistici.

Prima dose anche senza prenotarsi

Sarà possibile ricevere la prima dose con accesso diretto o la terza dose nel caso di coloro che hanno già un appuntamento programmato in quello stesso giorno in uno degli hub vaccinali delle Asl piemontesi e che potranno cogliere l’occasione di una giornata sulla neve per ricevere il vaccino in alta quota.

Potranno accedere all’iniziativa gli over12 che hanno il domicilio sanitario in Piemonte. Le vaccinazioni si svolgeranno dalle 9.30 alle 15, ad Alagna all’hub vaccinale nel palazzetto dello sport di piazza Rolandi.
LEGGI ANCHE: Alagna Valsesia vuole diventare la prima località turistica Covid free delle Alpi

“Un incentivo per tutti”

«E’ un modo per avvicinarci al Capodanno continuando a sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza del vaccino – sottolineano dalla Regione -. Speriamo che per chi non ha ancora fatto la prima dose sia una occasione, un incentivo per riceverla, e per chi invece ha già l’appuntamento quel giorno per la terza dose un modo per ricevere la protezione del vaccino senza rinunciare a una giornata sulle nostre splendide montagne».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *