Attualità
Alberto Cirio a Varallo per il tribunale e il progetto sul turismo
Alberto Cirio a Varallo per il tribunale e il progetto sul turismo. Il presidente della Regione incontra gli amministratori e gli operatori della zona.
Alberto Cirio a Varallo per il tribunale e il progetto sul turismo
Nella mattinata di oggi, lunedì 8 novembre, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio è in visita a Varallo. Appuntamento alle 10 a Villa Barbara per visitare i locali dell’ex tribunale, dove il Comune di Varallo conta di attivare una sorta di ufficio staccato del tribunale di Vercelli per permettere ai cittadini di portare avanti una serie di pratiche evitando di doversi recare nel capoluogo di provincia.
Il progetto sul turismo
Poi Cirio presenzierà a un incontro dedicato alla presentazione di un nuovo progetto per promuovere il turismo in Valsesia. Assieme a lui, saranno presenti i numerosi soggetti del territorio partner del progetto: Provincia di Vercelli, Unione montana, Gal “Terre del Sesia”, comuni di Borgosesia, Varallo, Gattinara, Quarona, Serravalle Sesia, Monterosa 2000 spa e Atl Valsesia Vercelli.
Più che altro, al momento verranno presentati una serie di dati e indicazioni raccolti a seguito di uno studio condotto nei mesi scorsi dalla società specializzata G&A Group di Trento. Basato su una analisi accurata delle valenze territoriali, lo studio è finalizzato a individuare i punti di forza e le debolezze del territorio valsesiano. L’obiettivo è partire con qualcosa di concreto in vista dell’estate 2022.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook